In affitto a Milano

Perchè non c'è viaggio senza soggiorno.

Smalti Semipermanenti: unghie glamour per 20 giorni

Lo smalto semipermanente è diventato ormai una vera e propria rivelazione per tutte le donne. Niente più smalti perennemente scheggiati e antiestetici, niente più smalti che si macchiano o si opacizzano in poche ore. Con gli smalti semipermanenti, il colore sulle unghie resta intatto per più di 20 giorni senza il bisogno di effettuare nessun ritocco. Un colore sempre pieno e luminoso, semplicemente applicando lo smalto a casa propria e senza spendere un patrimonio in centri estetici.

La vera rivoluzione di questi smalti sta nel fatto che, oltre ad avere una semplice applicazione ed una durata notevele, si rimuovono in maniera semplicissima, con l’utilizzo degli appositi rimuovi-smalto. Basterà, infatti, immergere le unghie all’interno del solvente per qualche minuto per rimuovere lo smalto con facilità.

Quando parliamo di smalti semipermanenti dobbiamo assolutamente affidarci a prodotti di alta qualità e professionali. Smalti di bassa qualità, infatti, possono risultare dannosi, in quanto non permettono alle unghie di respirare e ne provocano indebolimento o, addirittura, ingiallimento.

Sul sito Enail Store è possibile trovare gli smalti soakoff: una tipologia di smalti semipermanenti di altissima qualità. Ci sono smalti di oltre 100 colori diversi, a partire da quelli più classici fino ad arrivare a quelli più alla moda. Smalti satinati, lucidi, glitterati etc, sono disponibili per accontentare tutte le donne.

Non solo smalti classici, Enail Store propone anche una gamma di smalti particolari, detti smalti cambiacolore che virano da una tonalità all’altra in base al calore delle mani. Una vera chiccheria.

Per ottenere  un risultato da fare invidia ad un salone di bellezza, bisogna applicare la base rinforzante per unghie, che rende la superficie dell’unghia più levigata e facilita la stesura uniforme dello smalto. Inoltre, la base serve a far aderire bene il gel, senza che si formino delle bolle d’aria che provocano poi il distacco dello smalto dall’unghia.

Quindi, si procede con l’applicazione dello smalto semipermanente del colore preferito. Si tengono le unghie sotto la lampada UV per permettere la polimerizzazione dello smalto. Questa fase dura solo pochi minuti. A questo punto, si applica il top coat, sempre in gel, che ricopre il tutto formando uno strato sottile che funge da sigillante, garantendo una durata ancora più lunga del colore. Anche il gel base/top coat necessita di un brevissimo periodo di polimerizzazione.

L’effetto finale sarà assolutamente professionale ed il colore sulle unghie durerà fino a 3 settimane.

In alternativa, è possibile utilizzare gli smalti 1 touch soakoff. Si tratta di smalti semipermanenti 3 in 1, che comprendono sia lo smalto colorato, sia la base che il top coat. Con questa tipologia di smalti diventa ancora più facile e veloce avere delle unghie perfettamente curate. Basterà semplicemente applicare lo smalto semipermanente come se fosse un normale smalto. Si procederà poi a polimerizzare per qualche secondo ed ecco subito delle mani da salone, perfette per una durata di circa 3 settimane.

Per rimuovere il tutto, invece, basterà utilizzare dell’acetone puro, in cui immergere le unghie. In alternativa, si possono utilizzare le apposite soluzioni remover, più delicate per le unghie.