Milano poetica, nasce la “area P”

La Presidenza del Consiglio comunale e l’assessorato alla Cultura del Comune di Milano hanno finalmente portato a termine il progetto “Area P – Milano incontra la poesia”. Una volta al mese, in Sala Alessi a Palazzo Marino, si terrà un ciclo di incontri interamente dedicati al mondo poetico.

“Questa iniziativa, intitolata ‘scherzosamente’ Area P, vuole unire Milano riportando l’attenzione su un ambito culturale un po’ trascurato, qual è quello della poesia” sono le parole del Presidence del Consiglio comunale Basilio Rizzo.

Alle ore 11 di ogni prima Domenica del mese, un editore, poeta o attore dedicheranno un’ora alla poesia leggendo versi o discutendo di importanti autori. L’accesso agli ingressi è totalmente gratuito e gli inviti possono essere richiesti presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele dalle ore 10 di ogni Giovedì.

Già dal prossimo 1 Aprile l’ospite è sicuramente degno d’ascolto:  Franco Loi.

Il programma, a seguire:

1 aprile 2012
Franco Loi
legge le sue poesie

13 maggio 2012
Vivian Lamarque
legge le sue poesie

3 giugno 2012
Fawzi al Delmi
legge Adonis

Quale migliore occasione per passare un weekend a Milano e trascorrere una Domenica tra strofe e versi? L’ideale sarebbe prendere appartamenti in affitto a Milano per tre o quattro giorni per immergersi in un weekend full-culture!